Entra anche tu nella community di
11224 utenti più HAPPY d'ITALIA

Intervista all'Autore

Ecco l’intervista all' autore del video Happy di Salerno ,Vincenzo Napoli e scopriamo che alla domanda “Perché gli italiani dovrebbero votare la tua città”? ha risposto con lo sfondo di un panorama stupendo e con un pizzico di sana e simpatica autoironia...

Leggi l’intervista e guarda il video spot happy … 

 

Chi sono gli autori del video Happy ? Qual è il vostro motto?

L'autore del video sono stesso io " VINCENZO NAPOLI" e il mio motto è, in dialetto salernitano:
"A vit' è nu surris, chi nun rir mor accis!"
che in italiano significa : " La vita è un sorriso, chi non ride muore ammazzato"!

Autore Video happy Salerno -Vincenzo Napoli

Come è nata l’idea di realizzare il video Happy di Salerno e con quale obbiettivo hai deciso di realizzarlo?

Ho avuto l'idea di fare questo video a dicembre 2013 vedendo il primo Happy in Italia ambientato a Firenze e subito pensai di riproporlo per la mia città, Salerno, ma, a causa del mio lavoro, non ebbi tempo di iniziare le riprese finchè una domenica di marzo ...  Ho iniziato!

Raccontaci qualcosa della tua città

Beh, che dire... Io sono innamorato di Salerno, farei qualsiasi cosa per portare in alto il nome di questa città. Abbiamo il mare, il sole, la Costiera Cilentana e la Costiera Amalfitana.. Insomma, non a caso è soprannominata la "Perla del Sud"! Poi la gente è sempre disponibile anche in questo periodo in cui il lavoro purtroppo manca, ma il sorriso non manca mai!!

Qual è stato il momento più divertente della realizzazione?

Di momenti divertenti ce ne sono stati tanti, quello che però più mi è rimasto impresso sono state le scene iniziali del video in cui sono presente io, con mia cognata e la mia ragazza le quali, o cadendo mentre indietreggiavano o non riuscendo ad inquadrare la testa nell’obiettivo, rendevano ancora di più esilaranti le scene che dovevamo girare uahuahuahuah se ci penso rido ancora!! Per fortuna dopo tanti tentativi ci sono riuscite.

E il momento più difficile ?

Di momenti difficili, per fortuna, non ci sono stati. Forse un po’ durante il montaggio del video poiché, per chi non lo sapesse, il mio video "happy" è stato girato interamente con un semplice telefonino di marca cinese e poi montato con un programma gratuito “movie maker”. Ma tutto sommato, con gli strumenti che avevo, sono riuscito a dare un’idea di quella che è la mia città!!

Quante persone hanno partecipato e con quale spirito?

Di persone ce ne sono state tantissime, tutti amici miei! Devo dire che hanno risposto benissimo alla mia richiesta, mettendosi a mia disposizione e sopportandomi per tutto le volte che gli facevo ripetere le scene, il merito è soprattutto il loro.

Quali sono stati i commenti più gratificanti ?

Sono stati tantissimi, tutti belli!

Happy from Salerno da Vincenzo Napoli

Cos’è per te la felicità?

Eh, bella domanda,ci ho pensato spesso anche io. Da piccolo credevo che fosse qualcosa che una volta trovata, non sarebbe più andata via. "Quella è una persona felice", sentivo dire. Allora mi chiedevo come fare per esserlo anche io.
Pian piano però ho capito che la felicità non è uno stato d'animo perenne, anzi, è una sensazione bellissima che rimane per pochi attimi. Il gioco sta nella bravura di godersi appieno quegli attimi. Io credo che la felicità sia indissolubilmente legata alla semplicità, ed è per questo che forse, proprio grazie al mio carattere “semplice”, riesco a trasmettere e ricevere piccole dosi di felicità anche nei momenti difficili.
Il classico esempio: una persona ricca che ha tutto quello che desidera e che più ha e più vuole, non sarà mai una persona felice, ma sarà sempre più esigente e insoddisfatta.
E' strano da pensare, però ci sono alcune foto di bambini africani, poverissimi,
che sfoggiano un sorriso enorme e gli occhi luccicanti. Ai bambini ricchi questo non succede.

Non ci vuole tanto per essere felici, bastano le piccole cose, una risata, una canzone, un tramonto. Basta guardare le piccole cose!

Perché gli italiani dovrebbero votare il video Happy di Salerno?

Innanzitutto vorrei sottolineare che il mio video “happy” è nato con lo scopo di divertire e divertirmi, non avrei mai immaginato, qualche mese fa, che potesse rappresentare la mia città in un concorso nazionale. Non nascondo che sarei contentissimo se il video riuscisse ad avere più spazio, non ci sarebbe gioia più grande! Ritengo che esso si differenzi dagli altri per la sua spontaneità nell’illustrare le bellezze di Salerno, per come racconti lo spaccato quotidiano di questa società, dei suoi abitanti, dei suoi luoghi e delle sue caratteristiche. Tutti ciò avvalorato ancora di più dalla presenza di favolosi amici che, senza batter ciglio, hanno messo a disposizione il loro tempo, per assecondare questo mio progetto. E come direbbe un qualunque candidato, in una qualsiasi campagna elettorale, in un qualunque posto nel mondo: votatemi!
Con grande affetto, Vincenzo Napoli

Ringraziamo Vincenzo Napoli augurandogli tanti HAPPY LIKE per #Salerno!
 
smiley La redazione di happylikeitaly.it

Profilo Autore

ENZO NAPOLI

Video amatoriali girati con un semplice Smartphone "Cinese"!! Lo scopo è quello di divertirci e farvi divertire. " A vit è nu surris, chi nun rir mor' accis " Cit.[Enzo Napoli

Web: https://www.facebook.com/vincenzo.napoli.777

Email:

Tel:

Seguici su Facebook

HAPPY like Salerno

Video " Amatoriale " girato per le vie di Salerno con amici e passanti, il tutto con un semplice telefonino (Cinese).

Hanno partecipato al video HAPPY...

Vincenzo Napoli, Mimmo, Carmine e Assunta Cuoco Marianna Sammartino Chiara e Raffaella 'Ambrosio Mariangela Fusco Gennaro Galdi Walter Castagna i piccoli Alessandro e Ciro Fumo Emanuele Valletta Manuel Manone Quintiero (il ragazzo che fà freestyle) Adriano De Falco Paolo e Luca Santoro Rossella scala Maria Nicodemo Francesco Marino Gaetano Casola Gennaro amberti Mirko Lamberti Gianluca Di Luca Pasquale Pastore Emilio De Martino Benedetto Costabile Vanessa Vicinanza Rosa Mari Imma Criscuolo Francesco e Stefano Petrella Martina Marrazzo Raffaele Fato Angelo D'urso Sabrina Valeriani I cervelloni Salerno - mentre come negozi sono: TECNOHOUSE Con Antonio Salvino, Vincenzo de domenicis, Vincenzo Martine e Antonio De Maria -When Tattoo Calls - Art Studio. con Vittorio Rainone Centro Adidas sul corso con Luca Fumo,Sara beneduce, Paola Memoli, Gerardina Rago, Nicola Strianese -LUDOTECA PINKO PALLINO con Giovanna Di Luca

Video HAPPY suggeriti

Nocera Superiore (Salerno)

Cetara (Salerno)

Salerno (Salerno)

Scafati (Salerno)

Scafati (Salerno)

Salerno (Salerno)


Registrati

Se sei un autore iscriviti per inserire il tuo video Happy.

Per votare collega un tuo account social e aiuta il tuo video preferito a scalare le classifiche.

Vota e Condividi

Vota almeno due video e invita i tuoi amici a votare.

Puoi condividere il tuo video preferito su Facebook, Twitter e Google+

Classifiche

Consulta le classifiche aggiornate in tempo reale.

Potrai vedere i video più votati nella classifca nazionale e nella classifica della regione di appartenza.

Vincitori

I video più votati saranno protagonisti nella produzione del mega video "HAPPY like ITALY"